Inaugurata Mostra calendario Basilicata 2022

Posted on

Nella gelida serata di ieri è stata inaugurata la Mostra fotografica con i 12 scatti de nuovo Calendario Basilicata 2022.
La notizia, corredata di una gallery fotografica, è stata prontamente diffusa dal sito SassiLive.it:

Nello studio “Arti Visive Gallery” in delle Beccherie a Matera è stato presentato il calendario fotografico 2022 del Fotoclub Matera Odv, alla presenza degli autori delle immagini. Per l’occasione è stata inaugurata anche la mostra fotografica dal titolo “Basilicata 2022”, realizzata con le immagini del nuovo calendario. Ad accogliere i fotografi l’artista materano Franco Di Pede mentre hanno illustrato la mostra i fotografi Pietro L’Annunziata e Roberto Strafella.
L’evento trae ispirazione dall’attività svolta dai volontari dell’Associazione, che desiderano promuovere e diffondere la fotografia, valorizzando e promuovendo la conoscenza del nostro territorio – con particolare riguardo alla nostra Regione – delle nostre tradizioni popolari, nonché delle nostre attività artigianali e contadine.

Le fotografie di Pietro L’Annunziata, Anna Nicoletta Menzella, Giorgio Gandi, Marica Leone, Francesco Tubazio, Liliana Di Lecce, Nicola Paolicelli, Cinzia Astorino, Roberto Strafella e Porfida Centonze hanno il pregio di cogliere paesaggi e particolari di luoghi, che respiri e senti tuoi, ed il tempo si ferma. Luoghi nuovi, identificabili dal profumo del cielo, dal suono degli alberi, dall’asperità del terreno e che regalano sempre nuove emozioni al cuore e alla mente.

Completa l’esposizione la riproduzione fotografica della copertina del calendario, legata alla Città dei Sassi.

La mostra sarà visitabile fino al 28 Dicembre 2021, dalle ore 18.00 alle ore 20.30.

Foto dell’evento